Novità

Innovazioni nella lavorazione della plastica a Bagnolo in Piano

PLAST EMILIA - LOGO

La Plast Emilia si contraddistingue per gli sforzi profusi nell'applicazione delle più recenti innovazioni in materia di lavorazione della plastica. Dal 1973 ad oggi sono infatti numerosi i traguardi aziendali che hanno fatto dell'impresa di Bagnolo in Piano un vero e proprio polo di ricerca e sperimentazione nel proprio settore di riferimento. In costante aumento risultano essere le linee di prodotti concepiti e realizzati dalla stessa per rispondere a qualsiasi esigenza di uso professionale. Dapprima specializzata nei fialoidi serigrafati, ad oggi la Plast Emilia conta una gamma di prodotti in plastica altamente diversificata, andando incontro alle esigenze di numerosi settori sia commerciali che produttivi.

RICHIEDI INFORMAZIONI
onda bianca

Oltre quarant'anni di innovazioni nella lavorazione della plastica

Gli ultimi anni di carriera hanno visto la Plast Emilia protagonista di una serie di importanti traguardi aziendali, che ha avuto il suo avvio con l'apertura, avvenuta nel 2010, dell'impianto per la lavorazione della plastica PET a Iniezione Stiro Soffiaggio. Grazie a questo impianto l'azienda di Bagnolo in Piano inizia a produrre vasi o flaconi con capacità da 100 cc. fino ai 5000 cc., soddisfacendo le richieste di numerosi settori. Dal 2012, grazie all'acquisizione di un moderno impianto bimateria-bicolor, la Plast Emilia è in grado di produrre particolari composti da due diversi materiali o da due diversi colori. Le innovazioni nella lavorazione della plastica continuano fino al 2013, anno di celebrazione del quarantesimo anniversario dell'azienda, in occasione del quale ha preso vita un altro prodotto fondamentale per facilitare la comunicazione con i clienti: il nuovo sito web Plast Emilia.

onda bianca

L'attenzione alle energie rinnovabili


Portavoce delle più recenti innovazioni nella lavorazione della plastica, l'azienda si pone come punto di riferimento per le aziende della provincia di Reggio Emilia non solo per la qualità dei propri prodotti, ma anche per i severi parametri di responsabilità aziendale che da sempre ha fatto propri.

Con l'installazione di un proprio impianto fotovoltaico da 143 KW, avvenuta nel 2012, la Plast Emilia diventa produttrice di energia verde, concretizzando così la propria sensibilità verso la tematica delle fonti energetiche rinnovabili.

  • piatti in plastica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiama ora in sede Per rimanere aggiornato sulle nuove proposte aziendali

CONTATTI
Share by: